finanziamenti cofiter

La parola chiave dell’operazione è IDEA. Quella che produce reddito per se stessi e ricchezza per il territorio, quindi business.
Se hai più di 29 anni e vuoi aprire la tua impresa in Emilia Romagna, Iscom E.R. ti segnala:

un'iniziativa finalizzata  da un lato a supportare i potenziali neo imprenditori  nella fase di accesso al credito per stimolare e incentivare il “fare impresa”,  dall’altro garantire all’impresa neonata una maggiore possibilità di sopravvivere all’interno del tessuto socio economico attuale offrendo  ai nuovi imprenditori  la possibilità di acquisire conoscenze professionali operative ed accrescere la propria consapevolezza sulla gestione di impresa grazie ad un percorso di affiancamento e consulenze fornite da professionisti ed esperti del settore di riferimento.

Cofiter s.c., uno dei principali confidi italiani , iscritto all’elenco degli intermediari finanziari vigilati dal 2011, ha siglato il 03 giugno 2014 un accordo con il Fondo europeo per gli investimenti (FEI). Il prodotto finanziario “Micro Credito” beneficia di una garanzia emessa nell’ambito dello Strumento europeo Progress di microfinanza istituito dall’Unione Europea.

Attraverso l’attività di micro credito (mutuo chirografario di importo inferiore a 25.000 euro con durata massima di 60 mesi), Cofiter vuole favorire, in linea con la propria mission, lo sviluppo dell’attività imprenditoriale che riesca a sua volta a creare reddito e occupazione.

L’iniziativa si rivolge alle micro imprese nella fase di supporto all’accesso al credito, in particolare per quelle di giovani, donne o cittadini immigrati e appartenenti a minoranze etniche o altre categorie non adeguatamente rappresentate negli attuali profili di erogazione e che pertanto non sono sufficientemente valorizzate nello stimolo dell’attività imprenditoriale e del tessuto socio economico.

Per avere maggiori informazioni scrivi a mpaglia@iscomer.it